//MANIPOLAZIONI MILANO

MANIPOLAZIONI MILANO

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Manipolazioni milano: che cos’è?

Manipolazioni milano è una metodica di trattamento delle disfunzioni vertebrali applicata nella pratica del fisioterapista e del terapista manuale ortopedico (specializzazione della fisioterapia). Manipolazioni milano si caratterizza per il fatto di essere un metodo di cura, rapido, indolore e molto efficace nei casi di mal di schiena.

Manipolazioni milano: a cosa serve?

Manipolazioni milano serve al fisioterapista in quei pazienti nei quali il dolore è generato da un blocco articolare, ovvero una situazione in cui le vertebre non si muovono più libere in tutti i piani dello spazio, ma rimangono “incastrate” in determinate posizioni che generano dolore.

Manipolazioni milano: come funziona

Il fisioterapista competente, analizza il movimento vertebrale, ne valuta la restrizione e la perdita di mobilità e, attraverso un movimento di piccola ampiezza ed alta velocità, ristabilisce il corretto movimento vertebrale. Manipolazioni milano è l’unica tecnica di fisioterapia in cui il paziente non ha un controllo diretto, ovvero non può interromperne lo svolgimento, per fare un esempio: se durante un massaggio il pz sente male può sempre dirlo al fisioterapista ed interrompere la manovra, con la manipolazione non si può interrompere la manovra.

Manipolazioni milano: devo sentire il “crack”?

Fino a qualche tempo fa, la caratteristica più evidente delle manipolazioni era appunto il suono che scaturiva dalla manovra e l’effetto scenico che questa aveva, soprattutto nel far credere alla persona di avere in qualche modo “risistemato” la vertebra. Oggi, manipolazioni milano viene effettuata con lo scopo di ridare mobilitá dove è stata persa, attraverso il sistema più sicuro ed affidabile che si possa proporre. Visti ormai diversi studi che evidenziano il rischio nel manipolare in rotazione, e della non necessitá del “crack” per essere efficaci, il fisioterapista effettua manipolazioni sempre in trazione per ridurre al minimo ogni rischio correlato.

Manipolazioni milano: è la cura ideale?

Non esiste e non esisterà mai la cura perfetta e che risolve in 5 minuti i problemi delle persone. Manipolazioni milano può dare tanti benefici temporanei e migliorare molto lo stato fisico di una persona ma, credere che solo manipolando si possa risolvere i problemi di una persona è un’idea sbagliata ed illusoria. La vera cura passa attraverso il cambiamento dello stato dei tessuti, il miglioramento del trofismo muscolare e la promozione di stili di vita corretti. Per questi motivi manipolazioni milano va sempre integrata ad atre metodiche di fisioterapia per avere benefici duraturi[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_video title=”manipolazione cervicale” link=”https://www.youtube.com/watch?v=61_sJUw7i3c”][/vc_column][/vc_row]

By | 2017-01-04T16:45:58+00:00 04/07/2015|News|0 Commenti

Scrivi un commento