fisioterapia ad assago: quale futuro?

Assago, essendo un piccolo paese, non ha mai avuto un centro di fisioterapia. L’invecchiamento della popolazione però ha portato tante persone a dover usufruire di un fisioterapista per le sedute di fisioterapia. Fino a qualche anno fà si prendeva la macchina e si andava a milano dove si conoscessero centri di fisioterapia nella zona.

 

Oggi abbiamo già 2 centri di fisioterapia ad assago dove si svolgono anche sedute di osteopatia.

 

Purtroppo però, sono centri in cui si punta di più sulle terapie strumentali piuttosto che sulla terapia manuale. Ci si preoccupa più della quantità che della qualità. Così che la persona è sottoposta ad una serie infinita di terapie prescritte dal medico ed effettuate ripetutamente con strumenti senza neanche chiedersi se la persona che riceve questi trattamenti stia bene.

osteopatia fisioterapia

Se la terapia strumentale ha tante buone applicazioni, senza dubbia la fisioterapia manuale e l’osteopatia sono più complete da un punto di vista manuale.

 

Sono sicuro che nei prossimi anni l’osteopatia la terapia manuale si svilupperanno sempre di più anche nel territorio di assago, buccinasco, corsico, come avviene già a milano.

 

Il dott. Gianluca Italiano da fisioterapista, terapista manuale ed esperto in osteopatia è una delle eccellenze sul territorio e le sue competenze sono già al servizio di tutti presso il suo studio “fisioterapia assago – buccinasco – corsico” in via fratelli cervi 2, buccinasco.

neurodinamica fisioterapia osteopatia

Vieni a trovarmi per una seduta di fisioterapia od osteopatia nel centro di buccinasco in via fratelli cervi 2, milano in via ariberto 15.

Ti aspetto

Dott. Gianluca Italiano

FISIOTERAPIA ed OSTEOPATIA AVANZATA