Fisioterapia Milano metodo Mezieres è un servizio di riabilitazione e cura della persona che prende origine dal lavoro e sviluppo di un metodo di approccio al paziente sviluppato dalla fisioterapista francese Francoise Mezieres.

Fisioterapia Milano metodo Mezieres ha come fondamento il fatto che le varie parti del corpo siano collegate tra di loro da catene fasciali che formano una unità funzionale in tutto il corpo. Alla luce di questo approccio non si può escludere che un problema al collo sia dovuto ad una rigidità alla schiena o che un problema alla schiena non sia dovuto ad una rigidità alle gambe.

Fisioterapia Milano metodo Mezieres ha quindi l’obbiettivo di valutare e trattare tutte le fascie e le catene muscolari del corpo, posizionando il paziente in posizioni globali e complesse che non permettono compensi al corpo e così permettono di sbloccare le rigidità.

Fisioterapia Milano metodo Mezieres è efficace in quasi tutti i disturbi muscolo scheletrici. Il motivo è che non si cerca di andare a curare o trattare solo dove giace l’infiammazione ma si va a trattare il corpo intero per capire come mai l’infiammazione si sia instaurata.

Attraverso sedute posturali Fisioterapia Milano metodo Mezieres permetto di modificare l’intera postura del paziente, ridurre le alterazioni dovute alle rigidità indotte dal lavoro e di conseguenza rende il corpo più flessibile e capace di assorbire i carichi.

Dopo le sedute il corpo sarà più elastico e capace di adattarsi alle richieste delle attività della vita quotidiana, riducendo lo stress su articolazioni e muscoli.