Filosofia 2017-01-04T16:45:50+00:00

FILOSOFIA

MISSIONE

La nostra missione è quella di fornire ai cittadini di Assago e Milano le più alte competenze di fisioterapia ed osteopatia, attraverso un servizio personalizzato che usi i più aggiornati metodi di cura, con onestà ed in un ambiente pulito ed accogliente dove chi ha bisogno di migliorare la propria salute psico\fisica trova chi lo ascolta e lo aiuta nella guarigione.

 

COME LAVORIAMO

Il nostro modo di lavorare si realizza sempre a misura del paziente, offrendo sedute individuali, nelle modalità e negli orari che siano più congeniali al paziente. Partendo dal fatto che ogni persona è differente, anche i trattamenti lo sono.

Nella prima visita il colloquio serve a capire che tipo di persona abbiamo di fronte, le sue aspettative, le sue speranze come le sue paure: noi siamo qui per ascoltare e per aiutare.

L’esame fisico permette di individuare quali siano le cause del dolore e permette di effettuare un trattamento mirato al problema. Ci piace considerare le persone come tali, quindi rispettiamo le indicazioni mediche ma non lavoriamo in base a protocolli standardizzati. Nella stessa seduta possiamo iniziare con delle terapie strumentali, fare un tecnica di osteopatia o una manipolazione e finire con tecniche di stretching, il tutto per fornire il miglior servizio possibile e raggiungere i risultati sperati nel minor tempo possibile.

A parte di effettuare trattamenti a lettino ci piace coinvolgere il paziente nel processo di guarigione promuovendo la salute anche fuori dello studio di fisioterapia. Questo avviene attraverso consigli ergonomici ed esercizi per casa.

Alla base di tutto c’è l’umiltà e il grande rispetto per chi abbiamo di fronte, per il tempo che perde, i soldi che spende e la fiducia che ci concede. Non pensiamo di essere onnipotenti o di saper curare tutto, ma cerchiamo di fare sempre del nostro meglio in “scienza e coscienza”. In caso i risultati aspettati non dovessero arrivare, consigliamo una visita specialistica e diamo l’opportunità di una seconda opinione con un altro membro dello staff.